Product HUB

Cupcakes — Nutrienti, Benefici Per La Salute E Consigli Per La Spesa

cupcakes foto

Team di Listonic

1 novembre 2024

I cupcakes sono una delizia perfetta per concedersi un momento di piacere o per festeggiare occasioni speciali. Scoprite i componenti fondamentali per prepararli, le infinite possibilità di personalizzazione e alcuni consigli per cuocerli alla perfezione, con vari gusti e glasse.

Nutrienti

Controlla i valori nutrizionali dettagliati, inclusi informazioni come calorie, grassi, carboidrati e proteine per 100 grammi di prodotto.

Informazioni nutrizionali

Quantità per 100 g

Calorie

🔥 389 kcal

Nutrizione per: 100 g% Valore giornaliero*
Carboidrati56 20.36%
Fibra1 3.57%
Zuccheri37 74%
Indice Glicemico70 -
Proteine4 8%
Sodio320 13.91%
Grassi totali17 21.79%

*La % del Valore Giornaliero (DV) indica quanto un nutriente in una porzione di cibo contribuisce a una dieta giornaliera. 2.000 calorie al giorno sono utilizzate come riferimento per consigli nutrizionali generali.

Fatti e consigli

😋
Mangia i cupcakes dal basso verso l'alto per un'esperienza di gusto sempre più piacevole.
📦
Conservare i cupcakes in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di due giorni. Per una conservazione più lunga, riporli in frigorifero per un massimo di una settimana o congelarli in un contenitore ermetico o in un sacchetto per il congelatore per un massimo di tre mesi.

Benefici per la salute

Scoprite come i cupcakes, se consumati con moderazione, possano aggiungere un dolce tocco alla vostra vita, portando equilibrio e gioia nella vostra alimentazione.
  • Fornisce energia rapida grazie ai carboidrati e ai grassi, rendendoli una fonte immediata di carburante.
  • Migliora l'umore e la soddisfazione come dolce occasionale, contribuendo al benessere emotivo.
  • Può includere nutrienti essenziali se preparati con ingredienti sani come cereali integrali, frutta o noci.
  • Favorisce i legami sociali quando vengono condivisi durante celebrazioni e incontri.

Rischi per la salute

Riconosci le preoccupazioni per la salute e i possibili rischi associati ai cupcakes.
  • Alto contenuto di zucchero che può contribuire all'aumento di peso, alla carie dentale e a un maggiore rischio di diabete se consumato frequentemente.
  • Alto contenuto di grassi soprattutto nelle ricette che contengono burro, olio o glassa, che possono aumentare i livelli di colesterolo e il rischio di malattie cardiache.
  • Alto contenuto calorico che può portare all'aumento di peso se consumato frequentemente o in porzioni abbondanti.
  • Bassa densità nutrizionale poiché i cupcakes sono principalmente composti da farina raffinata, zucchero e grassi, offrendo poco in termini di vitamine o minerali.
Conversion widget image

Crea una lista della spesa gratuita!

Come scegliere?

I cupcakes dovrebbero avere una consistenza leggera e umida, con una briciola uniforme. La glassa deve essere cremosa e mantenere bene la sua forma. Controllate l'equilibrio tra glassa e torta per assicurarvi che si completino a vicenda anziché sovrastarsi.

Evitate i cupcakes che sono densi o secchi, poiché ciò può indicare una cottura eccessiva. I cupcakes ben preparati dovrebbero essere saporiti e visivamente attraenti, con decorazioni o guarnizioni applicate in modo ordinato.

Come scegliere?

Come conservare i cupcakes

I cupcakes devono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente. Riponeteli in un luogo fresco e asciutto per mantenere la loro morbidezza e sapore. Se conservati correttamente, i cupcakes possono durare fino a tre giorni.

L'esposizione all'aria può seccare i cupcakes, rendendoli meno piacevoli. La refrigerazione può influire sulla loro consistenza, quindi è meglio evitarla. Assicuratevi che il contenitore sia ben sigillato per preservare l'umidità e il gusto.

✅ Fatto interessante!

Metti una fetta di pane nel contenitore con i cupcakes per mantenerli umidi.

Quanto dura?

I cupcakes possono durare 1-2 giorni a temperatura ambiente se conservati in un contenitore ermetico. Se messi in frigorifero, possono durare 5-7 giorni. Per una conservazione più lunga, i cupcakes possono essere congelati fino a 3 mesi.

Cosa fare con gli avanzi?

I cupcake avanzati possono essere trasformati in una varietà di dolci deliziosi. Sbriciolateli e usateli come guarnizione per gelato o yogurt, oppure mescolateli in un frullato per un dessert cremoso e goloso. I pezzi di cupcake possono anche essere stratificati con panna montata e frutta per creare un delizioso trifle.

Utilizzate i cupcake sbriciolati come base per i cake pops, mescolandoli con glassa e modellandoli in palline, poi immergeteli nel cioccolato. Se avete molti cupcake, considerate di preparare un lotto di truffles di cupcake formando delle palline con il dolce sbriciolato e ricoprendole di cioccolato o zuccherini. I cupcake possono anche essere trasformati in pudding di pane immergendoli in una miscela di crema e cuocendo fino a quando non si rassodano. Per uno spuntino veloce, gustate i cupcake con una tazza di caffè o tè, oppure guarniteli con un ciuffo di panna montata e frutti di bosco freschi.

👨‍⚕️️ Avviso medico

Il contenuto di questo sito web è solo a scopo informativo. Nessun materiale qui intende sostituire il consiglio, la diagnosi o il trattamento medico professionale.

Scopri prodotti di altre categorie